VUOI CHE I TUOI VOLANTINI FINISCANO AL MACERO?

VUOI LAVORARE CON AZIENDE CHE SFRUTTANO IMMIGRATI IRREGOLARI?

E' talmente ovvio che sembra assurdo, tuttavia purtroppo molte aziende, specie della grande distribuzione, continuano a farsi truffare dalle agenzie di volantinaggio.

Anche a Maggio 2011 molte aziende del Nord Est sono state indagate per un giro di sfruttamento di immigrati irregolari e sottoposti ILLEGALMENTE ai sistemi di controllo GPS.

Considerando che i prezzi proposti da alcune IMPORTANTI e CONOSCIUTE agenzie sono uguali se non inferiori ai prezzi di 10 ANNI FA, diventa praticamente impossibile non diventare sospettosi.

Il discorso è molto semplice e i conti presto fatti:

1 squadra di 4 persone + 1 caposquadra, in un giorno, distribuisce in media 10/12 mila volantini, considerando un volantino semplice, non un depliant multipagina come quello dei supermercati per i quali non si superano i 6/7 mila pezzi al giorno.

Ci sono quindi già 5 persone da pagare, a cui vanno aggiunte altre spese: furgone, tasse, controllore... fatevi i conti!

Chi propone prezzi eccessivamente bassi usa uno o più di questi sistemi:

1- Occultamento del 50% del materiale: colpisce in particolare le grandi aziende che distribuiscono periodicamente elevati quantitativi, in primis quindi la GDO, in quanto per loro è praticamente impossibile verificare l'effettiva distribuzione;

2- Sfruttamento di personale irregolare: naturalmente la qualità del lavoro ne risente dato che un irregolare non essendo assunto ma lavorando a "giornata" lavora con più agenzie.

3- Abbinamento di 3 o 4 volantini di diversi clienti. Se siete fortunati, il vostro volantino viene abbinato a quello dei supermercati e in questo caso comunque la qualità del servizio ne risente perché è ovvio che un "normale volantino" viene letteralmente coperto dal grosso depliant multipagina del supermercato. Inoltre, se da un lato è vero che l'abbinamento permette di contenere le spese, c'è da notare che con un abbinamento di 2 o 3 volantini, se prima si distribuivano 7.000 pezzi, si passa a 4/5.000 pezzi al giorno.... quindi i conti ancora non tornano.


LEGGETE QUESTI ARTICOLI:

"LA TRUFFA DEI VOLANTINI" articolo da "La Repubblica"

"I FURBETTI DEL VOLANTINO" articolo da "La Stampa"

"INDIANI COL GPS AL COLLO PER VOLANTINAGGIO IN NERO" articolo dal "Giornale di Vicenza"

 

Siete ancora convinti che un prezzo basso significhi risparmiare?

Pensateci....

 


 

 
 
 
Distribuzione | Studio grafico | Saldi | Index | Site Map | Links |